Monday, April 15, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vacanza del “respiro” al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina: ospitalità specializzata, trattamenti dedicati e attività presso il Centro Climatico di Predoi per alleviare asma e allergie

Rigenerare corpo e mente partendo dal respiro è possibile al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina. Il quattro stelle Superior, membro dei Respiration Health Hotels, offre agli ospiti che soffrono di asma e allergie, un’accoglienza altamente specializzata e ambienti certificati per alleviare i sintomi legati alle patologie respiratorie: una Suite dedicata, trattamenti ad hoc nella Royal Spa e la convenzione con il Centro Climatico di speleoterapia di Predoi, un luogo unico nel suo genere, a 1100 metri nel cuore della montagna, dove si gode dell’effetto decongestionante dell’aria pura, priva di pollini ed allergeni.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano


 VALLE AURINA – BOLZANO – La salute comincia dal respiro. Al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal, wellness hotel 4 stelle Superior situato a Costa Molini tra le vette maestose della Valle Aurina, gli ospiti affetti da asma e allergie possono regalarsi una vacanza di profonda rigenerazione e sollievo dai sintomi causati dalle patologie respiratorie, grazie alla presenza di camere anallergiche, lussuose e confortevoli, proposte ad hoc, come il pacchetto “Respirate a pieni polmoni, e uno staff altamente specializzato. Membro dei Respiration Health Hotels, infatti, la struttura garantisce l’accoglienza in ambienti certificati dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente (che preleva campioni di aria nelle camere e ne analizza il contenuto), come la Suite delle Rosetestata per escludere la presenza di allergeni e costantemente sanificata.
 
Nell’area wellness di oltre 1000 m² Royal Spa, tra luci soffuse e ambienti pregiati, lo staff propone trattamenti per la stimolazione delle vie respiratorie e il rafforzamento del sistema immunitario, come il massaggio del respiro. Proposto nella variante da 25 o da 50 minuti, il massaggio del respiro favorisce il rilassamento della muscolatura, soprattutto quella della schiena e del torace, e rende la respirazione più profonda, rifornendo di ossigeno ogni cellula del corpo e riequilibrando l’armonia di corpo e mente.
 
Tra le attività da vivere nella vacanza del respiro in Valle Aurina, è d’obbligo la visita al Centro Climatico di Predoi, situato presso l’omonima miniera a 1100 metri all’interno della montagna. Qui, il particolare microclima è in grado di attenuare, e in alcuni casi risolvere definitivamente, le problematiche derivanti dalle patologie respiratorie. Nella galleria, dove la temperatura oscilla tra gli 8 e i 10 gradi, l’umidità dell’aria è prossima al grado di saturazione, le particelle in sospensione e gli allergeni presenti si legano all’aria e precipitano sulle pareti di roccia umida, rendendo l’aria estremamente pura: sono sufficienti due ore complessive, durante le quali svolgere esercizi di attivazione del respiro e di rilassamento, per rilevare già i primi effetti benefici.
 
Lusso, comfort e ospitalità autentica: la vacanza al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal regala momenti ricchi di emozioni e un benessere ritrovato grazie a pacchetti esclusivi. In posizione soleggiata e calata in un ambiente incontaminato, la struttura offre servizi per ogni esigenza, come il trattamento Royal inclusive, l’utilizzo dell’area Wellness & Spa e l’Holiday Pass Premium per uso illimitato dei mezzi pubblici in Alto Adige e per usufruire di un ricco programma settimanale di attività e agevolazioni.

testatina

Comments


Lascia un commento