Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vacanze in Alto Adige al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal: perfetto connubio tra momenti di benessere e attività nella natura in Valle Aurina.

Il rifugio benessere & resort hotel Alpin Royal, 4 stelle Superior, accoglie gli ospiti nella meravigliosa natura della Valle Aurina…

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Rubriche , at 26/07/2021 Tag: , , , ,

Il rifugio benessere & resort hotel Alpin Royal, 4 stelle Superior, accoglie gli ospiti nella meravigliosa natura della Valle Aurina posizionato su una collina particolarmente soleggiata, circondato da due ruscelli di montagna e tra le Alpi della Zillertal e le Dolomiti. Un luogo in cui natura, eleganza e unicità permeano ogni ambiente, regalando agli ospiti momenti di prezioso relax, deliziose degustazioni di cucina locale e attività all’aria aperta.

dalla Redazione Turistica del quotidiano “l’Italiano”

Valle Aurina (BZ), luglio 2021 – smstudio è lieta di presentare il Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal. Il 4 stelle Superior in Valle Aurina promette agli ospiti alla ricerca di una vacanza di relax in montagna il connubio perfetto tra puro benessere e attività nella natura e un grande impegno al rispetto per l’ambiente. Circondato da vette maestose su di una collina soleggiata, circondato da due ruscelli di montagna a Costa Molini in Valle Aurina, l’Alpin Royal mostra tutto il carattere altoatesino con la sua ospitalità familiare e lo stile tradizionale locale. L’hotel fa parte degli Small Luxury Hotels of the World, strutture ricettive in cui lusso e benessere primeggiano.
 
L’Alpin Royal accoglie gli ospiti con una hall luminosa, elegante bar e salone, terrazza panoramica con vista sulle montagne circostanti, tutto arredato con materiali naturali in un connubio perfetto tra architettura contemporanea e tradizionale. Dalle suite principesche ai sogni da mille e una notte, gli ospiti trovano camere personalizzate e arredate secondo i desideri degli ospiti, tutte con vista panoramica. Il lusso del legno naturale e il comfort per le famiglie, il raffinato stile alpino e i letti a baldacchino o il bagno con vasca idromassaggio privata per chi desidera atmosfere romantiche. L’hotel propone dodici categorie di camere e suite caratterizzate da tocco di nobiltà, comfort e autentico lavoro di qualità nei mobili in legno, realizzati da falegnami altoatesini. Colori, forme e materiali naturali generano armonia e benessere. Qualsiasi sia la scelta della camera o della suite, per tutte è compreso il trattamento inclusive Royal. La sostenibilità è protagonista. Si utilizza biomassa locale per il teleriscaldamento, le lampadine sono a LED e a risparmio energetico, il riciclo dei rifiuti è eseguito con la massima attenzione e tutte le risorse sono gestite in modo efficiente con sistemi intelligenti. Questa visione olistica della famiglia Mairhofer, proprietaria dell’Alpin Royal, si riflette nell’area benessere con oltre 1000 m² di spa caratterizzata da materiali pregiati, luci soffuse e profumi inebrianti. La piscina coperta è dotata di vasca idromassaggio, impianto controcorrente, cascata d’acqua e angolo buffet; mentre la grande vasca idromassaggio all’aperto posizionata nel suggestivo giardino soleggiato della spa regala un’esperienza lussuosa del relax. Gli ospiti possono scegliere di calarsi nel calore delle saune realizzate tutte con stile. Stubensauna tirolese, bagno turco alle erbe, laconium, cabina a raggi infrarossi e stanza del fuoco sono tutti ambienti che regalano momenti di relax e privacy. La beauty spa offre applicazioni wellness di altissimo livello, con massaggi, bagni, impacchi, bendaggi, e trattamenti realizzati con i prodotti delle case Piroche Cosmétiques e Vitalis Dr. Josef. La Royal Spa propone attività come yoga, aquagym, nordic walking e momenti fitness nella palestra dotata di attrezzi TechnoGym.
 
Alpin Royal è hotel gourmet con una cucina che utilizza i prodotti locali e regionali, provenienti anche dall’orto dell’hotel, propone cene a tema tradizionali e gourmet. Si può scegliere tra l’atmosfera incantevole della stube tirolese, l’ambiente ricercato della sala verde, l’eleganza del ristorante blu, oppure optare per la cena privata con servizio in camera. L’offerta gourmet si completa con degustazione di vini e grappe.
 
In qualsiasi stagione dell’anno l’ospite soggiorni all’Alpin Royal, sono numerose le attività all’aperto proposte: un programma ricco di iniziative con le guide attive locali, in inverno safari sugli sci e tour con gli sci da fondo del comprensorio Skiworld Ahrntal con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg che vantano ben 74 km di piste. In estate escursioni guidate, tour in mountain bike, rafting, nordic walking, equitazione, parapendio, arrampicata. Tutto per vari livelli di difficoltà e, a scelta, in gruppo o con escursione privata. Gli amanti del golf possono dare sfogo alla loro passione tra paesaggi mozzafiato in uno dei numerosi green della Valle Aurina.
 
Alpin Royal propone per la stagione estiva diversi pacchetti vacanza, tra cui Golf & Attivo, alcuni con convenzioni con il Golfclub Pustertal, vicino a Brunico, come il Golf Beginners, il Golf Experts e il Golf Handicap. Ma qui anche le famiglie trovano tutto il loro spazio e relax, con un pacchetto estivo dedicato a chi ha bambini e ragazzi. A questi si aggiungono pacchetti che regalano emozioni uniche come il volo in elicottero sulle Dolomiti. Alpin Royal è riconosciuto anche come importante Respiration Health Hotel, capace di accogliere le esigenze di asmatici e allergici, con camere speciali, alimentazione personalizzata e trattamento dedicato nella Royal Spa, e con un pacchetto vacanza dedicato che include una convenzione con il centro climatico di Predoi.

Comments


Lascia un commento