Tuesday, April 30, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il Caffé Letterario di Euroma2 presenta: “Web Reputation. Crea il tuo successo”di Simona Petrozzi, Caterina Flick, Tiziana Tomei e Raffaele Focaroli

L’appuntamento rientra tra gli eventi curati e promossi da Euroma2 e dedicati all’approfondimento culturale e alle novità editoriali, riconfermandosi uno spazio polivalente, non solo commerciale, ma aperto ad accogliere iniziative a carattere sociale e culturale, attraverso l’ideazione ed organizzazione di eventi, manifestazioni culturali ed incontri letterari.


dalla Redazione Letteraria del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Euroma2 ha ripreso ad ospitare le presentazioni letterarie nell’appuntamento quindicinale del venerdì pomeriggio, davanti alla libreria Feltrinelli, al secondo piano.

Ad inaugurare il Caffè Letterario del 2022 la presentazione del libro “Web Reputation. Crea il tuo successo! Attacchi mediatici: prevenzione e cura”, edito da Armando Curcio Editore. Intervengono gli autori Simona Petrozzi, specialista della comunicazione e Web reputation, Caterina Flick, avvocato penalista esperta nel Diritto dell’informatica e dell’informazione, Tiziana Tomei, consulente aziendale specializzata nel terzo settore e nella responsabilità sociale di impresa e Raffaele Focaroli, pedagogista e magistrato onorario, che educa da sempre i ragazzi anche al corretto uso dei media.

Caterina Flick

A moderare l’incontro l’ospite d’eccezione: il giornalista e conduttore tv Alessandro Cecchi Paone.

Un libro per rispondere a tante domande sullo sconfinato mondo del web, interessante, multidisciplinare e innovativo, per capire il valore della reputazione online come fenomeno sociale sempre più attuale.

Tiziana Tomei

L’intento del testo è quello di mostrare come l’immagine online di un privato, di un’azienda e/o di un’istituzione, al giorno d’oggi, sia un asset fondamentale su cui investire configurandosi come l’insieme di un intricato mix di competenze molto diverse tra loro ma assolutamente complementari: la comunicazione, il marketing, l’ingegneria informatica forense, l’aspetto legal, la gestione della privacy, il posizionamento sui motori di ricerca, la costruzione di un sito ottimizzato correttamente, e così via.

Costruire e mantenere una buona reputazione sul web significa in primis esserci, esistere, e in secondo luogo costruirsi una credibilità per poter diventare leader nel proprio settore di azione.

Simona Petrozzi

Per dare vita a un testo divulgativo, chiaro, semplice ma completo, si sono sinergicamente unite le professionalità di quattro autori che, ciascuno nel proprio ambito di competenza, hanno sviscerato la tematica da un’angolazione diversa.

La prefazione e l’introduzione del libro sono rispettivamente a cura di Giorgio Santilli, capo della redazione romana del Sole 24 Ore, e Sergio De Luca, direttore centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio.

L’appuntamento rientra tra gli eventi curati e promossi da Euroma2 e dedicati all’approfondimento culturale e alle novità editoriali, riconfermandosi uno spazio polivalente, non solo commerciale, ma aperto ad accogliere iniziative a carattere sociale e culturale, attraverso l’ideazione ed organizzazione di eventi, manifestazioni culturali ed incontri letterari.

La cover del volume

Comments


Lascia un commento