Thursday, June 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


A gennaio, sulle Dolomiti, la settimana è bianchissima

L’offerta Settimana Bianca sci & benessere, valida dal 7 gennaio al 9 febbraio 2024, comprende 7 pernottamenti con Dolomites Life pensione gourmet


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Turistica per il Quotidiano l’Italiano

San Viglio di Marebbe (BZ) – Chissà se per la sua posizione unica – direttamente sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda – o perché i proprietari sono nati sugli sci, nell’abbraccio delle montagne più belle del mondo, sta di fatto che l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) è un autentico paradiso per gli amanti della neve. A gennaio poi, con le settimane bianche, offre l’opportunità unica di un soggiorno su misura di sciatore. I patiti delle bianche discese possono contare sulla ski room con accesso diretto alle piste, sul deposito sci interno con scalda-scarponi, sulle attività guidate come ciaspolate, escursioni e ski safari insieme ai padroni di casa e alle guide alpine. Dopo una faticosa giornata all’aperto, niente di meglio che ristorarsi tra 2.500 mq di aree wellness: dall’esclusiva Dolomites Sky Spa – riservata agli adulti – con la suggestiva Infinity Pool sul rooftop (a 33°) con vista sulle vette alla Dolomites Family Spa dedicata alle famiglie con piscine e saune dress-on. E poiché si sa che… l’appetito vien sciando, la cena gourmet nel ristorante panoramico o nelle stube (coi menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina mediterranea e che utilizza esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità) accontenta anche i palati più esigenti. Prima di godersi il meritato riposo, l’Excelsior Cocktail Bar propone raffinate creazioni e sensazionali cocktail show dei barman, mentre i più piccoli si divertono nei Kids e Junior Club con tante attività e giochi.

L’offerta Settimana Bianca sci & benessere, valida dal 7 gennaio al 9 febbraio 2024, comprende 7 pernottamenti con Dolomites Life pensione gourmet 3/4 (buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati e snack salati, frutta e tè e cena gourmet servita al tavolo); accesso alle aree benessere su 2.500 m²; Ski-in, ski-out con la posizione perfetta direttamente sulle piste; deposito sci interno con scaldascarponi e un armadietto per camera. Ogni settimana: ski safari col padrone di casa, First-line-skiing e giornate sulle piste in compagnia, due escursioni invernali e ciaspolate guidate, info e cartine. Su richiesta e a pagamento è possibile prenotare le lezioni col maestro di sci della casa. Prezzo a partire da 1358 euro a persona in camera doppia Fanes.

La notte è piccola nelle tende d’autore

Comments


Lascia un commento