Friday, April 26, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Bergamo, Città Alta l’estate di ravviva al Parco della Crotta. Collaborazione tra Comune e Associazione MAITE

di Romano Scaramuzzino (dalla redazione bergamasca) Al Parco della Crotta, presso Città Alta in Bergamo, l’estate 2021 riprende vigore grazie…

By L'Italiano , in Cronaca Italiana , at 10 Luglio 2021 Tag: , , , , ,

di Romano Scaramuzzino (dalla redazione bergamasca)

Al Parco della Crotta, presso Città Alta in Bergamo, l’estate 2021 riprende vigore grazie all’intesa tra il Comune di Bergamo e l’Associazione MAITE.

L’obiettivo è quello, quindi, di restituire la vitalità al Parco stesso attraverso la direzione dell’associazione, affidata dal Comune della città bergamasca, con delibera emanata il 10 giugno scorso.

Le attività demandate al MAITE sono la gestione dei giochi e delle zone adibite ai bambini e alle famiglie del quartiere, con la distribuzione di cibo e bevande.

Naturalmente, sono previsti momenti di intrattenimento e manifestazioni culturali aperti a tutti.

L’accordo in questione, tra comune e MAITE, si concluderà il 31 ottobre prossimo.

Come leggiamo dalla loro pagina Facebook, l’ Associazione Culturale Maite nasce nel 2010 dalla volontà di un gruppo di amici, con lo scopo di proporre alla città eventi culturali, sociali, musicali, teatrali ed enogastronomici.

L’Associazione si è dotata di una sede per i propri associati inizialmente in Via del Lazzaretto e attualmente in Vicolo Sant’Agata a Bergamo, crescendo e facendosi conoscere dalla città per la qualità delle proposte.

Con MAITE, per restituire il giusto valore al Parco della Crotta, collaboreranno altre organizzazioni come il progetto Senzacca, promosso e sostenuto dal comune di Bergamo, in co-progettazione con il consorzio Sol.coCittàAperta.

Senzacca ha come scopo quello di favorire l’integrazione delle persone con disabilità all’interno del proprio territorio.

I segnali, nella città di Bergamo, della sua ripresa sono diversi.

Da sottolineare, allora, la volontà dei cittadini bergamaschi, delle istituzioni e delle associazioni nel reagire ad un periodo oscuro con la luce delle buone intenzioni e dei fatti.

foto Parco della Crotta, tratta dalla pagina FB MAITE

Comments


Lascia un commento