Sunday, April 14, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Burattinarte torna nel Roero e porta in scena i leoni e i clown del Circo de Madera

A Santa Vittoria d’Alba, sabato 29 luglio, alle 21.30, si esibirà
la compagnia ceco-ispano-ungherese Karromato

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Rubriche Spettacolo , at 18/07/2023 Tag: ,

di Nicolao Colao dalla Redazione Spettacoli del Quotidiano l’Italiano

SANTA VITTORIA D’ALBA – A Santa Vittoria d’Alba, sabato 29 luglio, alle 21.30, si esibirà

la compagnia ceco-ispano-ungherese Karromato

XXIX EDIZIONE 

Nell’ultimo appuntamento di luglio, Burattinarte torna ad accendere i suoi riflettori nel Roero, in uno dei paesi più affezionati alla rassegna, Santa Vittoria d’Alba e vi porterà una delle compagnie più amate di sempre dal pubblico cuneese.

Sabato 29 luglio, alle 21.30, infatti, sarà la compagnia ceco-ispano-ungherese Karromato a presentare nell’Anfiteatro della Confraternita, uno spettacolo che ha conosciuto successi e riconoscimenti in tre continenti: Circo de Madera.

Claudio Giri e Consuelo Conterno, inventori e direttori artistici di Burattinarte commentano: «La Compagnia Karromato presenterà un piccolo capolavoro, assolutamente da non perdere. Ispirato ai numeri di varietà che nel secolo XIX rallegravano gli intermezzi delle rappresentazioni teatrali di marionette, lo spettacolo guarda al mondo del circo di primo Novecento. La musica, realizzata per l’occasione, accentua l’umorismo quasi grottesco delle azioni delle marionette, sapientemente intagliate nel legno e abbigliate con costumi perfetti. Completa il tutto una scenografia teatrale riccamente decorata in stile primo Novecento. Il risultato è uno spettacolo fuori dal tempo, di rara bellezza, che ha catturato gli applausi del pubblico in oltre 30 nazioni, tra Europa, Asia e Americhe».

Lo spettacolo sarà a ingresso libero. Affinché l’incantesimo del teatro si compisse, hanno sostenuto questa XXIX edizione di Burattinarte Summertime: Regione Piemonte, Fondazione CRCFondazione CRT, Banca d’Alba, i Comuni di Alba, Bra, Castagnito, Grinzane Cavour, Guarene, Murazzano, Novello, Piobesi e Santa Vittoria d’Alba, e le associazioni Anforianus, Comitato Quartiere Scaparoni e Nel Viale.
Per informazioni:info@burattinarte.it+39 338 7154844+39 338 5413484

Un abile giocoliere del Circo de Madera.
Il domatore di leoni del Circo de Madera.

Comments


Lascia un commento