Sunday, May 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro Lido: lo trovano impiccato alla ringhiera del lungomare

L’uomo è stato rinvenuto penzoloni sulla ringhiera del lungomare proprio alla foce della Fiumarella dove un ponte divide il quartiere marinaro dalla parte antica a quella più recente.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO MARINA – Tragedia all’alba di fronte al mar Jonio. E’ stato trovato in una situazione che lascia pensare a una impiccagione un uomo cinquantenne di cui sono state rese note le generalità. Si tratta del signor Sarino Talotta. Da alcune informazioni trapelate si è venuto a conoscenza che non esistono dubbi sull’ipotesi del suicidio.

L’uomo è stato rinvenuto penzoloni sulla ringhiera del lungomare proprio alla foce della Fiumarella dove un ponte divide il quartiere marinaro dalla parte antica a quella più recente.

Nessuno pare essersi accorto di nulla e la morte risalirebbe a qualche ora prima. Probabilmente se non si trattasse di suicidio il corpo dello sfortunato (non si tratta di un extracomunitario) – secondo le prime ipotesi, poi rientrate – potrebbe anche essere stato – magari – trasportato e lasciato in quella condizione.

Tutte queste presunzioni sono poi state annullate dai controlli della web cam di un palazzo che ha registrato le ultime fasi di vita del sig. Sarino Talotta che prima di compiere l’insano gesto è andato su e giù lungo quel tratto del lungomare per poi concludere con il salto nel vuoto dopo aver assicurato la corda (o il materiale di cui si è servito) alla ringhiera.

Sarino Talotta lavorava come operaio e amava moltissimo gli animali di cui soleva prendersi cura, soprattutto quando gli capitava di trovare qualche cane randagio o abbandonato che cercava di assistere richiamando l’attenzione dei concittadini sui social. Ovviamente la tragedia ha destato molto scalpore nella comunità del quartiere marinaro dove il giovane era conosciuto come una persona amabile e che non meritava assolutamente di essere lasciato solo in una fase di sconforto che lo ha indotto a compiere l’insano gesto..

Le tristi immagini del ritrovamento del cadavere del cinquantenne a Catanzaro Lido
Sarino Talotta l’uomo il cui corpo è stato trovato sulla ringhiera del lungomare catanzarese
testatina

Comments


Lascia un commento