Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro: l’nCDU delinea i nuovi dirigenti calabresi del partito e rilancia la fase di ripartenza e riorganizzazione

“Definiti gli assetti regionali del partito. Giancarlo Nicotera Segr. Reg/le, Santino Garofalo Presidente Reg/le e i vice regionali Vito Bordino, Anna Coccimiglio, Francesco Pantano, Nicola Marino, Rocco Bruno nonché Gino Cordova responsabile organizz. reg/le.”


di Pasquale Talarico per il Quotidiano l’Italiano (dalla Redazione Catanzarese)

CATANZARO – Ha avuto luogo nella sede nCDU a Catanzaro l’evento teletrasmesso in diretta sul canale Catanzaro Village con la partecipazione de “l’Italiano” il coordinamento regionale. Presieduti dall’on. Mario Tassone, segr. Naz., i lavori sono stati introdotti dall’intervento del segr. prov. Vito Bordino.

L’on. Tassone, dal canto suo, dopo aver tracciato un excursus sul “giorno della memoria” dove tra le altre cose ha ricordato che: “La Giornata della Memoria va intesa come presa di coscienza per difendere la civiltà anche contro negazionismi criminali e i falsari per “mestiere”. Le notizie agghiaccianti che provengono dall’Ucraina (non solo, penso all’Africa e ai Balcani ad esempio): bimbi, seppelliti vivi, donne incinte squartate, esecuzioni a migliaia, – ha ribadito l’uomo politico – fanno si che il mondo riviva un passato che non passa. La dove dominano le ideologie,l’autoritarismo e i disegni di conquista, il processo di civiltà si ferma. Dove non c’è democrazia prendono corpo autarchia, dittatura, satrapie e signorie “di ritorno “ che negano diritti, libertà e dignità”.

Poi l’on. Mario Tassone ha inteso rimarcare l’esigenza di ritornare in politica ai valori cristiani per trovare riferimento e raccordo con quelle attività che hanno consentito all’Italia dal dopoguerra alla fine della prima Repubblica di crescere nella solidarietà reciproca.

AL termine del suo applauditissimo intervento, sono poi seguiti quelli di Giancarlo Nicotera, Anna Coccimiglio, Gino Cordova, Santino Garofalo, Giancarlo Muraca, Francesco Pantano, e del nostro direttore Riccardo Colao.

Davanti a un buon numero di partecipanti la riunione ha travalicato le mura della sede grazie alla proiezione sul web da parte di John Nisticò sul canale web Catanzaro Village.

A seguire l’on. Tassone ha introdotto le novità che stanno irrobustendo l’nCDU nelle Marche, in Veneto, in Campania, in Puglia e nelle altre regioni italiane.

Infine si è proceduto a definire gli assetti regionali del partito. Giancarlo Nicotera Segr. Reg/le, Santino Garofalo Presidente Reg/le e i vice regionali Vito Bordino, Anna Coccimiglio, Francesco Pantano, Nicola Marino, Rocco Bruno nonché Gino Cordova responsabile organizz. reg/le.

Al termine dell’incontro giudicato positivo sotto tutti gli aspetti politici e organizzativi, l’nCDU calabrese si è dato appuntamento per uno dei prossimi convegni nel corso della stagione invernale in vista della riorganizzazione del partito che intende, tra i suoi punti concreti, recuperare e riallacciare le forze di centro democratiche e cristiane per la ricostruzione di un centro che abbia la capacità di restituire all’Italia, alla Calabria e a tutti gli uomini di che credono nel recupero degli ideali che han reso possibile la ricostruzione della Nazione, (dopo la disfatta della seconda guerra mondiale), la speranza che la Storia non debba aver scritto la parola fine.

Il tavolo della presidenza del convegno con alcuni dei partecipanti che han preso la parola alla destra e alla sinistra dell’on. Tassone
L’intervento del segretario provinciale catanzarese nCDU Vito Bordino
testatina

Comments


Lascia un commento