Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


EURO 2020, colpo grosso di Rep. Ceca e Slovacchia, pareggia la Spagna

Euro 2020, martedì 15 giugno – Il pomeriggio di ieri inizia con Scozia-Rep. Ceca 0-2 a Hampden Park. Primo tempo…

By L'Italiano , in Sport , at 15/06/2021 Tag: , , , , , , , ,

Euro 2020, martedì 15 giugno – Il pomeriggio di ieri inizia con Scozia-Rep. Ceca 0-2 a Hampden Park. Primo tempo di marca scozzese che vanno vicino al gol in due occasioni con Lyndon Dykes e Andy Robertson. Sono i cechi, però, a passare in vantaggio nel finale con Patrik Schick che gira di testa un cross di Vladimír Coufal.

Il secondo tempo è molto più aperto, la scozia colpisce una traversa con Jack Hendry, la Rep. Ceca è pericolosa in più di un’occasione.

Patrik Schick, protagonista assoluto, mette fine alle ostilità al 52′ con un pallonetto da centrocampo a David Marshall che era fuori dei pali, spegnendo i sogni dei padroni di casa.

Nel secondo incontro, a San Pietroburgo, la Polonia viene battuta dalla Slovacchia 1-2, che parte subito forte ma, tutto sommato la prima parte di gare è equilibrata. Vantaggio slovacco con Róbert Mak che parte dalla trequarti e semina il panico in difesa. Calcia un pallone che prima colpisce il palo e poi la schiena di Wojciech Szczęsny finendo in rete.

La Polonia pareggia alla fine di una bella azione con Karol Linetty che ha subito dopo la palla del vantaggio che non si concretizza.

Nella ripresa l’espulsione di Grzegorz Krychowiak compromette la partita dei polacchi che subiscono il gol di Milan Škriniar con una conclusione potente da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

In serata, a Siviglia, la Spagna non riesce a battere la Svezia, 0-0. E’ un monologo spagnolo per l’intero incontro che non riescono, però, a trovare il colpo del KO. La Svezia si difende ordinatamente e non riesce ad uscire quasi mai dalla propria metà campo.

Questa sera si concluderà la prima giornata con le due partite del girone F: ore 18:00 Ungheria-Portogallo e ore 21:00 Francia-Germania.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento