Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Euro 2020, Inghilterra, Croazia e Rep. Ceca agli ottavi

Europei, mercoledì 23 giugno – Nella giornata conclusiva del girone D di Euro 2020, L’Inghilterra, dovendo per forza vincere per…

By L'Italiano , in Sport , at 23 Giugno 2021 Tag: , , ,

Europei, mercoledì 23 giugno – Nella giornata conclusiva del girone D di Euro 2020, L’Inghilterra, dovendo per forza vincere per superare i cechi e prendersi il primo posto, inizia subito l’incontro spingendo per trovare il gol. Dieci minuti, è già in vantaggio: Jack Grealish fornisce un gran assist e Sterling non perdona di testa. Il gol non ferma gli inglesi che continuano a premere.

Nel secondo tempo, il risultato che giunge dall’altro campo che vede anche la Croazia superarli, i cechi iniziano a spingere. Il subentrato Tomáš Pekhart sfiora il palo mancando di poco il possibile pareggio e la Rep. Ceca è soltanto terza ma passa lo stesso il turno come una delle migliori terze.

Nell’altro incontro, come già accennato, la Croazia, guidata da un grande Luka Modrić batte la Scozia 3-1 e passa come seconda.

Le due squadre devono vincere per qualificarsi, si affrontano, quindi, a viso aperto con occasioni che fioccano da entrambe le parti. La Croazia passa al 17′ con Nikola Vlašić che controlla e batte David Marshall con un sinistro sul primo palo.

Modrić sfiora il raddoppio e la Croazia aumenta il ritmo, ma la Scozia non ci sta e trova il gol del pari con Callum McGregor.

Al 62′ Modric sale in cattedra e segna un gol importantissimo con un esterno destro di prima intenzione che si insacca all’angolo più lontano. Poco dopo la Croazia chiude i conti con un colpo di testa di Perišić su calcio d’angolo.

Ecco la situazione per gli accoppiamenti agli ottavi:

Sabato 26 giugno
Galles – Danimarca (18:00, Amsterdam)
Italia – Austria (21:00, Londra)

Domenica 27 giugno
Olanda – 3D/E/F (18:00, Budapest)
Belgio – 3A/D/E/F (21:00, Siviglia)

Lunedì 28 giugno
Croazia – 2E (18:00, Copenhagen)
1F – 3A/B/C (21:00, Bucarest)

Martedì 29 giugno
Inghilterra – 2F (18:00, Londra)
1E – 3A/B/C/D (21:00, Glasgow)

Comments


Lascia un commento