Tuesday, April 16, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Evolution Travel ha ideato il primo motore di prenotazioni online con AI, dimostrando come sia affidabile integrare le nuove tecnologie con l’insostituibile esperienza umana degli agenti di viaggio.

La nuova frontiera delle vacanze
con l’intelligenza artificiale


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Turistica per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Il 2023 sarà ricordato, senza dubbio, per l’anno in cui l’intelligenza artificiale si è fatta strada nella vita quotidiana delle persone, rivoluzionando settori e attività professionali, rendendo alcune esperienze più efficienti. ChatGPT e simili stanno cambiando anche il mondo del turismo e il modo in cui si prenotano le vacanze, si organizzano itinerari, si cercano hotel ed attività da vivere. Ma l’intelligenza artificiale potrà mai sostituire un agente di viaggi in carne e ossa? Un recente articolo di Wired.it mette in luce le dinamiche dell’intelligenza artificiale nel processo di prenotazione delle vacanze, fornendo consigli su come approfittare al meglio di questa innovazione e evitare possibili insidie. Un punto chiave che emerge è la necessità di affidarsi a partner affidabili e competenti, in grado di unire la potenza dell’IA a una consulenza umana esperta. In questo scenario, Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator con consulenti di viaggio online che organizzato vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo, si distingue come un punto di riferimento affidabile. Evolution Travel ha colto da subito i vantaggi delle nuove frontiere tecnologiche, ideando il primo motore di prenotazioni di viaggi con intelligenza artificiale, per supportare le competenze e conoscenze dei suoi consulenti di viaggio nel generare idee ed itinerari che possano essere sempre più a misura dei desideri dei clienti. I chatbot non vanno a sostituirsi ad un’agenzia di viaggio, in quanto possono dare informazioni inesatte, ma la combinazione tra la precisione degli algoritmi dell’intelligenza artificiale e l’esperienza umana dei consulenti esperti di Evolution Travel garantisce un servizio su misura, adattato alle esigenze specifiche di ciascun cliente.

Si consolida l’asse tra il brand luxury e la web company veneziana. Andrea Cappello, ceo di Wmr: “L’obiettivo è il posizionamento in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026”

Comments


Lascia un commento