Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Aborto. Pro Vita Famiglia: Europa promuove aborto e mina sovranità e obiezione

Ringraziamo gli eurodeputati di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che hanno votato compattamente contro questo provvedimento


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – «Da oggi, con un’ingerenza senza precedenti, il Parlamento Europeo ha deciso che l’ideologia mortifera dell’aborto e gli interessi delle industrie abortiste possono prevalere sulla sovranità degli Stati e soprattutto sulla salute di donne e bambini».

Così JacopoCoghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, commenta il voto dell’Europarlamento che – con 364 voti favorevoli, 154 contrari e 37 astensioni – ha approvato la risoluzione, “sulle minacce globali al diritto all’aborto: il possibile ribaltamento del diritto all’aborto negli Stati Uniti da parte della Corte Suprema”.

«L’UE – prosegue – dovrebbe semmai tutelare il primo dei diritti, quello alla Vita e promuovere politiche e misure che stiano dalla parte delle donne, troppo spesso lasciate sole e messe davanti all’unica e sola opzione dell’aborto, che è la soppressione di un essere umano innocente.

Per fortuna – conclude Coghe – si tratta di un testo non legislativo quindi nessuno Stato, né membro né tantomeno esterno, potrà essere obbligato a legalizzare o agevolare l’aborto, ma resta gravissima l’ingerenza e il chiaro intento ideologico di un documento che vergognosamente condanna anche l’obiezione di coscienza e i medici che se ne avvalgono.

Ringraziamo gli eurodeputati di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che hanno votato compattamente contro questo provvedimento». 

Comments


Lascia un commento