Sunday, April 21, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Evolution Travel, nuove assunzioni in tutto il mondo per viaggiare in ogni angolo del pianeta

Aumentano i professionisti del turismo e i consulenti di viaggio online che lavorano per l’agenzia di viaggi internazionale, senza vincoli geografici


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – È un network in continua espansione, internazionale, moderno, senza vincoli geografici, con oltre 800 consulenti di viaggio che da ogni angolo del mondo lavorano per costruire viaggi su misura da vivere nelle più belle località del pianeta. Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, ha ampliato il suo staff di back office avvalendosi di nuovi collaboratori che vivono in Argentina, in Spagna, in Kenya, in Albania, in Tunisia e nelle Filippine. Nuovi collaboratori che si aggiungono alle già oltre 50 persone che lavorano nel back office di Evolution Travel, cioè coloro che nei vari reparti – dal marketing all’amministrazione, passando per il booking al reparto formazione, dalla programmazione prodotti al settore tecnico ed informatico – si occupano di tutte le attività d’ufficio, burocratcihe e di gestione, per alleggerire il lavoro dei consulenti e fare in modo che questi possano occuparsi solo della parte più bella del lavoro: l’organizzazione e la vendita del viaggio. 
Una rete capillare e strutturata in modo strategico, pur essendo senza vincoli di ufficio. Basta avere solo un computer e una buona connessione internet. Attraverso chat, documenti condivisi, sistemi di storage accessibili online e strumenti di organizzazione e pianificazione del lavoro, i 4 “centri di comando”, cioè le quattro società che compongono il sistema di Evolution Travel, situate nel Regno Unito, a Malta, in Spagna e negli Stati Uniti, programmano e condividono le azioni da svolgere con i professionisti del turismo e i tanti consulenti di viaggio Evolution Travel che operano non solo dall’Italia, ma anche dalla Spagna, vicino alle spiagge delle Canarie e di Bali, dal mare della Thailandia alle cime della Svizzera, dalle atmosfere mediterranee della Grecia alle grandi metropoli d’America. Ognuno di loro è libero di vivere e lavorare da qualsiasi parte del mondo! 

La crescita di Evolution Travel consente di aumentare le assunzioni nel back office affinché ci sia una migliore e più puntuale gestione degli oltre 800 consulenti di viaggio, che sono sempre di più: ogni mese ne entrano di nuovi, per lo più donne, che costituiscono il 70% del gruppo di lavoro. Si tratta di lavoratori indipendenti, imprenditori con partita Iva che svolgono la propria attività in partnership con Evolution Travel. L’evoluzione è continua anche grazie alle numerose attività di formazione, organizzate in streaming o in presenza, per essere sempre un passo avanti alle nuove tendenze del turismo ed avere consulenti professionalmente aggiornati e in grado di proporre le migliori soluzioni di viaggio innovativo in linea con le richieste e le esigenze di viaggiatori di ogni tipo.

Comments


Lascia un commento