Monday, December 5, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il Santo Padre unica voce intonata del mondo per la Pace Universale

Questa consacrazione – prosegue Maritato – ha toccato l’animo dei fedeli e non solo. Si è anche rivolta alla gente comune, che ne ha avvertito la potenza, nel richiamo alla pace, all’unità, alla fratellanza collettiva.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

CITTA’ DEL VATICANO – “Papa Francesco ha dato a tutti appuntamento per la fine del mese per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al cuore immacolato di Maria. Un gesto unico, irripetibile, solenne e importante per mettere fine a un massacro che dura da troppi giorni”.

Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Maritato che aggiunge: “Invitando ogni comunità e ogni fedele a unirsi a lui nella preghiera, nella solennità della ricorrenza dell’Annunciazione, il Santo Padre ha inteso  compiere un fondamentale atto di consacrazione dell’umanità, specialmente della Russia e dell’Ucraina, al cuore immacolato di Maria affinché lei la Regina della pace, ottenga al mondo la pace” precisa il presidente.

“Questa consacrazione – prosegue Maritato – ha toccato l’animo dei fedeli e non solo. Si è anche rivolta alla gente comune, che ne ha avvertito la potenza, nel richiamo alla pace, all’unità, alla fratellanza collettiva. Come insegna la Genesi, la salvezza dell’umanità passa attraverso l’Immacolata, dal suo grembo, dalle sue mani, dal suo calcagno. Noi anime peccatrici, come coloro che scatenano le guerre, non possiamo che inchinarci al volere di Maria che sappiamo essere rivolto al bene supremo dell’umanità. Per questo siamo grati al Santo Padre e al suo alto Magistero, da cui promana l’unica voce intonata, nel coro sgraziato che si muove intorno”, conclude il presidente. 

Comments


Lascia un commento