Italiani in aereo festeggiano la vittoria a Wembley degli azzurri campioni d’Europa
Il commovente video dell’annuncio del comandante dell’aereo ai passeggeri dopo la conclusione della finale a Wembley Italia-Inghilterra vinta dagli azzurri….
Il commovente video dell’annuncio del comandante dell’aereo ai passeggeri dopo la conclusione della finale a Wembley Italia-Inghilterra vinta dagli azzurri….
Il mondo dello spettacolo, dell’arte della cultura così come tanti altri settori sono fermi da marzo, artisti e tecnici senza più dignità, lavoro ed espressione.. E’ proprio da questa impossibilità di lavorare e comunicare che nella fantasia dell’artista- regista Giovanni Saldì , matura pian piano un immagine persistente che lui vedeva sempre prima di addormentarsi e di seguito un susseguirsi di frame che notte dopo notte sono andati a trovare il creativo, fino a convincerlo di realizzare una call aperta agli artisti che avrebbero voluto esprimersi sul tema del colore giallo.
A cominciare da sabato prossimo a Terni: quattro sconfitte in sette giornate sono tante, sono troppe: se con la Ternana dovesse arrivare la quinta, a Manchester non la prenderebbero affatto bene… E chissà a quali drastici provvedimenti ricorrerebbero.
Dopo una lunga estate in cui sono stati accostati al Catanzaro vari nomi di rilievo nel ruolo tra cui Schiavone, andato al Sudtirol in serie B, l’ex Cosenza Palmiero e Petermann, alla fine il Catanzaro ha puntato forte sull’atleta di proprietà del Sassuolo che attualmente era in prestito al Perugia. 23 anni e già con una buona esperienza, Andrea ha anche debuttato in serie A totalizzando tre presenze.
L’Opinione del giorno dopo a cura di Benvenuto Caminiti
Sull’onda dell’inarrestabile successo delle Serie televisive, esploso grazie all’avvento delle piattaforme TV, NASCE LA PRIMA SERIE TEATRALE AL MONDO! L’incredibile Storia della nascita di un clamoroso e innovativo Format Teatrale!
Bisogna rifondarla con i patti rafforzati ed eliminare il potere di veto nelle deliberazioni.
E poi trovare nei valori dell’Occidente la centralità dell’Uomo scomparsa sotto un cumulo di ipocrisie, di manifestazioni affettuose con un affetto che non c’è dove regnano solo finzioni.
L’Italia ha la sua storia, con immensi giacimenti culturali di civiltà e deve ritornare allo spirito di De Gasperi che costruiva con umiltà senza arroganza e spavalderia che non vestono gli statisti.
De Gasperi fu uno statista.
Posso dire senza timore di essere smentito, che al Festival di Sanremo 2025 si è respirata tanta Calabria e tantissimo Piero Ciampi. A 45 anni dalla sua morte Piero, sicuramente, starà beffardamente ridendo e brindando con del buon vino calabrese e toscano dicendo a noi terreni “Lasciatemi in pace tra le mie stelle”. Viva Piero Ciampi.
Il sottotitolo eloquente annuncia la proposta di essere “uniti per la libertà di espressione e religiosa contro la Guerra, la Censura e la Persecuzione”.
Presenta e modera Vittorio Gigliotti nella sua qualità di Presidente del Cantiere Laboratorio. Introdurrà i lavori Bruno Spatara che è un dirigente dell’Associazione Cantiere Laboratorio e Gioventù Controcorrente.. Partecipa tra gli altri Marco Rizzo coordinatore Nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare
Confesso che questa Conferenza a Monaco di Baviera sulla Sicurezza, iniziata con i
pessimi auspici dell’attentato islamista, mi provoca brividi freddi, preoccupazione e
terrificanti deja vu: quelli del 1938, sempre a Monaco, in cui la sintesi storica andrebbe
fatta ricordando come Winston Churchill si rivolgesse a Neville Chamberlain, soddisfatto
reduce da analoga conferenza:
“Potevate scegliere tra l’onore e la guerra, avete scelto il disonore ed avrete la
guerra!”.
Ennesima avvilente prestazione di un Palermo né carne nè pesce, che subisce per l’intera partita il pressing asfissiante del Mantova di Possanzini (stile De Zerbi, di cui è stato a lungo il vice) , che comanda il gioco sin dai primi minuti, in virtù di una rapidità di manovra e schemi d’attacco che non danno tregua ai padroni di casa.
Comments