Sunday, April 21, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


A Palermo gran successo di “Comic 90100”  svoltosi all’isola pedonale del teatro Agricantus di Palermo con la partecipazione amichevole di Gino Carista

Lo spettacolo è stato prodotto e distribuito da Tramp Management di Nino e Roberto Bonanno


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

PALERMO – “Comic  90100 ” è il laboratorio della risata prodotto e distribuito da Tramp Management dei fratelli Nino e Roberto Bonanno che andrà in scena  sabato 12 agosto alle ore 21.30 presso l’isola pedonale del teatro Agricantus di via XX Settembre a Palermo. “Comic 90100 ” è uno spettacolo pieno di energia, giocato sul ritmo veloce e sull’alternanza sul palco di diversi monologhisti comici. Protagonista d’eccezione sarà Gino Carista che racconterà durante la serata aneddoti del suo percorso artistico e professionale, senza tralasciare la sua vita privata. A stuzzicare Gino ci saranno Chris Clun e  Simone Riccobono che si alterneranno a  Roberto Pizzo, Francesco Gottuso, Emanuele Scelta e Francesco Bolignari. Per questa seratasono stati trattati diversi argomenti magari poco idonei ad un pubblico minore di 12 anni .

Sono stati sessanta minuti di intrattenimento, spesso vissuto sul filo dell’improvvisazione, che ha avuto il pregio di unire, in un unico contesto, tanti personaggi che trascinano il pubblico in modo intelligente e mai  banale con monologhi sempre nuovi.

Lo spettacolo nasce dall’omonimo laboratorio “Comic 90100”, luogo di scouting per i fratelli Nino e Roberto Bonanno di Tramp Management. Obiettivo è   lo sviluppo e la promozione delle arti comiche e teatrali siciliane  di fruibilità nazionale. All’interno del laboratorio gli artisti scrivono le loro narrazioni comiche e le provano direttamente con il pubblico all’interno di serate create ad hoc e sono supportati da comici nazionali che hanno già fatto di questo mestiere una professione.

I monologhi degli artisti di “Comic 90100 ” hanno trattato diverse tematiche e sono stati rivolti ad un pubblico generalista di diverse fasce di età . I repertori inediti si sono prestati ad uno show  fresco e pronto a regalare una piacevole serata all’insegna del sorriso.

La locandina dell’evento, che ha avuto luogo il 12 agosto a Palermo, con i volti dei protagonisti

Comments


Lascia un commento