Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


La Bellunese, dal ghiacciaio della Marmolada la pista perfetta per le sciate di fine stagione tra neve naturale e panorama mozzafiato.

Con 1.815 m di dislivello (dai 3.265 m di Punta Rocca ai 1.450 m di Malga Ciapèla) e 12 km di tracciato, La Bellunese è la pista più lunga del comprensorio Dolomiti Superski. Qui, nel cuore delle Dolomiti, si può sciare fino al 10 aprile su neve naturale perfettamente battuta, ammirando una vista spettacolare, grazie alla funivia Marmolada – Move To The Top.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

Malga Ciapèla (BL) – La stagione invernale sta volgendo al termine, ma in alta quota la neve offre ancora la possibilità di trascorrere giornate soleggiate e piacevoli sugli sci. In Marmolada, infatti, si scia fino al 10 aprile: da Punta Rocca, attraversando il ghiacciaio fino a Malga Ciapèla lungo La Bellunese, il tracciato più lungo del comprensorio Dolomiti Superski. 12 km e 1.815 m di dislivello, neve naturale garantita in alta quota e un tracciato ampio, di media difficoltà, adatto anche ai meno esperti, dove il piacere dello sci incontra uno dei panorami più incantevoli delle Dolomiti. Perfetta da cima a valle, specialmente la mattina, consente di concedersi un break con vista al Bar Ristorante della stazione funiviaria di Serauta, o di intraprendere un tuffo nella storia al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 M.

Con la funivia Marmolada – Move To The Top è possibile raggiungere i 3.265 m di Punta Rocca, poco sotto la vetta principale della Regina delle Dolomiti (3.343 m), in soli 12 minuti. Qui, grazie alla presenza del ghiacciaio, la neve è in gran parte naturale e gode ancora di ottime condizioni anche a fine stagione, regalando agli appassionati le ultime giornate sci a piedi nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

In attesa dell’apertura estiva, prevista dal 18 giugno al 18 settembre, quando la funivia Move To The Top riaprirà le proprie porte, rendendo nuovamente accessibili i panorami che solo la Marmolada sa offrire.

Info e skipass: www.funiviemarmolada.com
www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/la-bellunese-dal-ghiacciaio-della-marmolada-la-pista-perfetta-per-le-sciate-di-fine-stagione.html

Comments


Lascia un commento