Tuesday, December 6, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Sanità, elezioni Rsu Asur 5 Marche. Rossi (Ugl Salute): “Presenti per contribuire al cambiamento”

La Ugl Salute sarà presente con propri candidati per dare il proprio contributo a questo necessario cambiamento. Nell’assordante silenzio la Ugl Salute si è spesa e si spenderà per tutelare in tutti i modi il Madonna del Soccorso. Perché se non si difende la propria Azienda non si difendono gli operatori sanitari e gli utenti”.

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Economia , at 06/04/2022 Tag:, , ,

dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano

ASCOLI PICENO – La Ugl Salute di Ascoli Piceno, da sempre, ha sempre rappresentato presso i vertici della Asur5n le condizioni di disagio in cui versa l’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. “È chiaro come – dichiara il Segretario di Ascoli Piceno Benito Rossi – l’organizzazione dei servizi, degli organici necessari rispetto alle esigenze assistenziali, vadano rimodulati. 

Troppo spesso gli utenti non hanno ricevuto l’assistenza richiesta per problemi organizzativi così come gli operatori sanitari hanno dovuto far valere i propri diritti ricorrendo a vie legali a causa della mancanza di adeguate relazioni sindacali. Per questi motivi le Rsu che si insedieranno dopo le lezioni che si svolgeranno dal 5 al 7 aprile, dovranno impegnarsi per un cambio di passo nei rapporti con l’Azienda stessa per eliminare le discriminazioni interne all’Asur5 e fornire maggiore linfa positiva nelle scelte future.

La Ugl Salute sarà presente con propri candidati per dare il proprio contributo a questo necessario cambiamento.   Nell’assordante silenzio la Ugl Salute si è spesa e si spenderà per tutelare in tutti i modi il Madonna del Soccorso. Perché se non si difende la propria Azienda non si difendono gli operatori sanitari e gli utenti”.

Benito Rossi

Comments


Lascia un commento