Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Un libro da Regina. In libreria l’ultima opera di Mary Maria Mazza

di Brunetto Fantauzzi Ironica, sagace, tagliente. In una sola parola: donna. Lazio Editrice presenta Regina, un libro con cui la…

By L'Italiano , in Letteratura Spettacolo , at 29/07/2021 Tag: , , , , , , ,

di Brunetto Fantauzzi

Ironica, sagace, tagliente. In una sola parola: donna. Lazio Editrice presenta Regina, un libro con cui la giornalista romana, ma calabrese  di nascita, Mary Maria Mazza presenta al suo pubblico  che non è solo quella di scrittrice. La giornalista scende dal suo amato palcoscenico e, con la dirompente carica comunicativa che da sempre la contraddistingue, dà prova del suo innato talento di autrice.

Raffinata e attenta, sottile e mai banale, la penna di Maria intrattiene e fa trattenere il respiro, diverte ed emoziona il lettore attraverso i tanti personaggi che, come in un colorato presepe, vivono nelle sue storie. “Profumo  di donna” è una raccolta di testi da lei pubblicati e raccolti in volume che la giornalista calabra tira fuori dal cassetto in cui da tempo erano rinchiusi, e che vanno ad aggiungersi ad altri concepiti e scritti durante il lockdown.

Sono brevi racconti, interviste, pensieri, riflessioni e soprattutto i suoi scoop: Mina, De Andrè. Battisti, Mia Martini, Rino Gaetano, Ingrid Bergman, Rossellini, Anna Magnani, ed altri personaggi famosi. Ma pure Natuzza la donna povera che diventa santa e la collaborazione ad un noto scrittore sulle persecuzioni a Padre Pio.

Ma poi la sua calabresità tutta bruzia ed  orgoglio viene fuori on gli articoli: Vibo Capitale del libro, Tropea Regina dei borghi, i prodotti tipici della calabria a tavola.

La scrittrice Mary Maria Mazza

Comments


Lascia un commento