Sunday, March 3, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Un’oasi di benessere (naturale) tra le Dolomiti 

Wellness lodge nel cuore della Val Pusteria, punto di partenza per le escursioni tra le Dolomiti e punto di ritorno per soggiorni di grande relax, tra 3000 mq di wellness, calda ospitalità e cucina tipica: è il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ).


di Nicola Colao dalla Redazione Turistica del Quotidiano l’Italiano

DOBBIACO (Bolzano) – Tra la deliziosa Dobbiaco (BZ) – “La porta delle Dolomiti” – e il verdissimo Lago di Dobbiaco, sulla strada che porta alle maestose Tre Cime di Lavaredo (uno dei simboli dell’Alto Adige/Südtirol), sorge il Romantik Hotel Santer, raffinato 4 stelle Adults Only votato al benessere, in tutte le sue accezioni. In primis si parte da un’atmosfera molto intima e famigliare grazie all’accoglienza e alla gestione di Jürgen, figlio di Herbert e Godelieve, che dal 2021 porta avanti con passione la tradizione iniziata quattro generazioni prima. Ad aiutarlo nella gestione le sorelle Santer, famose per essere state campionesse di biathlon e sci di fondo. Saskia che è fisioterapista e la spa manager, e Stephanie che dirige la reception.

Fiore all’occhiello dell’hotel la spa di 3mila metri quadrati, oasi in cui rigenerarsi tra saune e zone relax, dove spiccano la piscina esterna e la nuova “Panoramic Lounge Sauna”, che offrono una vista mozzafiato sulle vette. E ancora piscina indoor, vasca idromassaggio e un mondo di saune: finlandese a 90° e a75° C, aromatica, d’abete; bagno turco, hamam, “Kraxenofen”, cabina di inalazione salina, sala Swarowski con sedie a raggi infrarossi, vasche Kneipp e varie zone relax.

Le novità per l’estate 2023 saranno la nuova “Sole – Sport Outdoor pool” – piscina esterna riscaldata con acqua salina (20m x 6m) e tre nuovi piani con camere superior Landro con splendida vista sulle Dolomiti. 

A tavola, al ristorante Santer, protagonista la cucina tipica con ricette locali e piatti contadini a base di carne biologica – che giunge direttamente dall’allevamento di famiglia – prodotti del territorio e selvaggina del luogo (cacciata dal papà Herbert). A disposizione anche il Bistro Lounge Bar per gustare deliziosi piatti à la carte dalle ore 12 alle 17.  

La porta dell’hotel si apre su un universo escursionistico e sportivo tra le Dolomiti e gli splendidi Lago di Dobbiaco e il Lago di Braies. Posizionato in un luogo strategico per vivere l’Alta Pusteria, l’albergo è punto di partenza per cammini di ogni livello ed escursioni di nordic walking, anche grazie alle tre funivie – Monte Baranci, Monte Elmo e Croda Rossa – che permettono di arrivare subito in quota. È anche un hotel specializzato per gli amanti della mountain bike, che qui trovano lunghe piste ciclabili per arrivare fino a Lienz in Austria o attraversare la Val Pusteria fino a Brunico o Bressanone, utilizzando l’efficiente sistema bici-treno. E non mancano percorsi guidati sia a piedi che in bici organizzati direttamente dall’hotel. 

Fino all’8 ottobre 2023, prezzi a partire da 145 euro a persona a notte, con trattamento di mezza pensione; e a partire da 875 euro per soggiorni settimanali, in camera doppia Edewiess.

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei – dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di “Pearls by Romantik”. Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell’ospitalità individuale. L’eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l’ombrello del forte marchio Romantik.

Comments


Lascia un commento