Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


US Catanzaro. La rosa al completo ritorna alla base per ultimare la preparazione prima del fischio d’inizio

Nell’attesa che cresca il numero degli abbonamenti la formazione allenata da Vivarini si sta impegnando per farsi trovare pronta allo start del campionato


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Festività di Ferragosto e dintorni ormai alle spalle e c’é stata subito la ripresa dei lavori in casa giallorossa. La squadra si è ritrovata al “Nicola Ceravolo” – dove era stato fissato l’appuntamento – per riprendere a sudare in vista del campionato. Presente anche l’ultimo acquisto del mercato giallorosso, Alessio Curcio, che ha iniziato ad allenarsi con i compagni. Le sedute di allenamento proseguiranno tra mattina e pomeriggio, in attesa di qualche amichevole probante per mettere alla prova la rosa giallorossa. Partito anche il settore giovanile con l’inizio della preparazione già da qualche giorno per la Primavera 3 e successivamente anche per le varie selezioni under, fino all’Open Day della scuola calcio giallorossa fissato per il 23 agosto. Sul fronte mercato è una settimana importante per lo sblocco di diverse trattative.

Il nome forte del centrocampo è, ad oggi, Ghion del Sassuolo. Centrocampista importante in fase di impostazione, appena ventenne, su cui c’è la forte concorrenza del Pescara. Addirittura stamane un noto quotidiano, “Il Centro”, lo da in dirittura d’arrivo per il Pescara insieme ad Aloi. Quanto ci sia di vero non si sa ma da via Gioacchino da Fiore il tempo di attesa è stilato per la fine di questa settimana, nel caso in cui bisognerà virare su altri lidi. L’altro nome forte, già da tempo nei radar giallorossi, è l’esterno del Monopoli Guiebre a cui andrebbero Tentardini e un importante conguaglio economico. L’esterno del Burkina Faso è molto appetito e anche il Modena avrebbe sondato il terreno. Il greco Katseris è prossimo alla firma e questo porterebbe all’uscita di Bearzotti, che a Moccone aveva convinto Vivarini. Lito Fazio sta recuperando dall’infortunio ma non così velocemente come si sperava. Ciò sta portando il ds Magalini a guardarsi intorno ed ecco il nome nuovo per la difesa: Matteo Piacentini. L’ex Sassuolo è buon difensore ma c’è concorrenza e non sarebbe semplice da portare a compimento. Certo che la società giallorossa ha ben lavorato fin ora e le idee sono molto chiare, con eventuali “piani B” annessi. Stay tuned… in tal senso! Per quanto riguarda i calendari il presidente della Lega Pro ha dichiarato che il 26 o il 27 potrebbero essere tra le date giuste e che il rinvio del campionato ha causato un evidente danno d’immagine. Ricordiamo che lo start del campionato è fissato per il 4 settembre.

Ai saluti, destinazione Gubbio, “El Cabezon” Federico Vazquez che ha ringraziato Catanzaro per l’anno vissuto insieme e andrà a rinforzare il pacchetto offensivo della squadra del neo tecnico Piero Braglia, ex allenatore e giocatore giallorosso. “Sarò sempre grato per l’affetto ricevuto” ha dichiarato l’ex 9 giallorosso in un lungo post Instagram. Anche Maldonado ha salutato già da qualche giorno il Catanzaro, firmando ufficialmente con il Lecco.

Comments


Lascia un commento