Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro Futsal in serie A2. Giallorossi promossi nella categoria superiore dopo l’exploit a Caltanisetta

di Lorenzo Fazio (corrispondenza da Catanzaro – Capoluogo della Calabria) I giallorossi della Catanzaro Futsal hanno compiuto l’impresa storica che…

By L'Italiano , in Sport , at 08/05/2021 Tag: , , ,

di Lorenzo Fazio (corrispondenza da Catanzaro – Capoluogo della Calabria)

I giallorossi della Catanzaro Futsal hanno compiuto l’impresa storica che tutti si attendevano nel capoluogo. Corsari in trasferta a Caltanissettacontro il fortissimo Pro Nissa Futsal i ragazzi di mister Mardente hanno battuto per 8-3 i locali nel recupero dell’ultima giornata del campionato di serie B girone G.

La squadra presieduta dal presidente Tassone e allenata dal coach Mardente è finalmente pervenuta nella agognata serie A2 ed ora nuovi orizzonti si aprono per la compagine del capoluogo di regione.

Le aquile del Futsal giallorosso hanno colto il successo proprio al termine di un match combattuto che era stato più volte rinviato a causa delle problematiche legate al Covid 19 per un maledetto focolaio che andava ripetendosi sino al rischio della positività di alcuni elementi della rosa.

Per il Catanzaro Futsal questa storica vittoria va quasi a segnare il cambio con l’altra magica vittoria dell’US Catanzaro quando nel 1971 (esattamente 50 anni addietro) la Calabria varcò la soglia dell’Olimpo Calcistico in serie A nazionale.

Concludiamo con grande gioia questo breve servizio da Catanzaro esaltando i protagonisti della esaltante quanto meravigliosa stagione.

59 punti frutto di 19 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta subita a Palermo sono i dati statistici per questa società che è ormai giunta alla sua quarta promozione consecutiva e speriamo nella futura successiva “manita”!

Ad maiora per tutti e arrivederci alla prossima stagione.

Corrispondenza a cura di Lorenzo Fazio

Lorenzo Fazio (da Catanzaro)

Comments


Lascia un commento