Saturday, April 27, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Euro 2020, Svezia di rigore, solo pari per Inghilterra e Rep. Ceca

Europei, sabato 19 giugno – Svezia – Slovacchia 1-0. Gli svedesi, ieri a San Pietroburgo, con una partita impostata sul…

By L'Italiano , in Sport , at 19 Giugno 2021 Tag: , , , , , ,

Europei, sabato 19 giugnoSvezia – Slovacchia 1-0. Gli svedesi, ieri a San Pietroburgo, con una partita impostata sul pressing alto, non hanno mai rischiato. Si sono resi pericolosi, invece, più volte fino al al 77, quando Robin Quaison viene atterrato in area e il portiere della Slovacchia non è in grado di neutralizzare il tiro di Emil Forsberg.

Dopo il buon pareggio con la Spagna, una vittoria preziosa per la Svezia.

Nel secondo incontro, a Glasgow, Croazia e Repubblica Ceca hanno pareggiato 1-1. Ivan Perišić pareggia il vantaggio di Patrick Schick, su rigore, e impedisce alla Repubblica Ceca di qualificarsi agli ottavi di finale con una gara d’anticipo. Una partita senza emozioni, tranne le due fiammate che hanno portato ai gol.

In serata, al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra – Scozia 0-0.

Grande spettacolo per l’energia messa in campo da entrambe le formazioni, ma non basta. Troppo poche le occasioni da gol, 2 per l’Inghiltera e solo 1 per gli scozzesi. Un pareggio che lascia aperto a tutte le soluzioni n chiave qualificazione.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento