Saturday, April 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il cantante Virginio, guest star al Tevere Day

Sarà Virginio la guest star della terza edizione del Tevere Day, in programma domenica 17 ottobre a Roma. L’artista chiuderà la grande kermesse con una performance speciale e gratuita, in programma alle ore18.00.

By L'Italiano , in Spettacolo , at 13/10/2021 Tag: , ,

dalla Redazione Spettacolo del Quotidiano l’Italiano

Roma, –  Una scenografia naturale spettacolare, il teatro naturale della discesa degli Anguillara di fronte all’ Isola Tiberina, il fascino del Tevere, accoglieranno una performance speciale e generosa che l’artista Virginio regalerà ai suoi fan e alla città di Roma in occasione del Tevere Day, domenica 17 ottobre alle ore 18.00.

Protagonista del Festival di Sanremo, vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, vincitore del Wind Music Award. Sono solo alcuni dei traguardi raggiunti da Virginio, nel panorama musicale italiano. La sua è una delle voci più apprezzate della musica e al suo attivo vanta collaborazioni di primissimo piano: da Laura Pausini a Kylie Minogue, da Francesca Michelin a Raf. Il concerto, gratuito, al Tevere Day, chiude  il suo “Tour d’Estate 2021”, anticipato dall’uscita dei singoli Rimani e Brava gente.

Un percorso artistico che lo ha portato nel 2020 a diventare anche protagonista di Tale e Quale Show su Raiuno, esperienza che lo vedrà mattatore anche nell’edizione di quest’anno.

Virginio

Cantautore e musicista, Virginio è impegnato in diverse iniziative di carattere sociale e filantropico, recentemente si è adoperato nella raccolta fondi per l’emergenza del Coronavirus, coinvolgendo artisti tra cui, Arisa Noemi. E non ha voluto far mancare il suo sostegno all’iniziativa del Tevere Day, l’evento più grande mai realizzato e dedicato al Tevere e al suo rilancio, per sensibilizzare la comunità e le Istituzioni sull’obiettivo e la volontà di riqualificarlo, rigenerarlo e viverlo.

____________________________

TEVERE DAY è il più grande “evento” dedicato al fiume di Roma, che da tre anni viene celebrato con tantissime iniziative: sociali, sportive, artistiche, musicali ed enogastronomiche, e che quest’anno si svolgerà il prossimo 17 ottobre. Quella di quest’anno, dopo l’edizione ridotta a causa della pandemia dell’anno scorso, si annuncia come un edizione record. Oltre 70 chilometri di sponde che per un giorno si trasformeranno in un teatro a cielo aperto. Una festa lunga 100 eventi, che hanno coinvolto 90 tra Enti e Associazioni. Un ricchissimo calendario di appuntamenti, dal mattino al tramonto, per giovani, adulti e bambini; con l’obiettivo di coinvolgere la comunità – hashtag dell’evento è #nnamoafiume – e le Istituzioni sull’esigenza di tutelare un patrimonio immenso quale quello del Tevere.

Comments


Lascia un commento