Wednesday, April 24, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


La Sardegna nuragica e il trenino verde

L’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel accoglie gli ospiti nella meravigliosa natura della Valle Aurina: posizionato su una soleggiata collina nella località di San Giovanni, l’Alpin Royal regala giornate di prezioso relax, deliziose degustazioni di cucina locale e attività all’aria aperta. La proposta “Felicità sui monti e momenti di puro benessere” offre alle future mamme l’opportunità di dedicarsi del tempo, tra natura, intimità e wellness, e di scoprire il nuovo pacchetto beauty con cinque trattamenti esclusivi, per la rigenerazione del corpo e della mente.

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Economia Rubriche , at 8 Aprile 2023 Tag: , , , , ,

di Nicola Colaodalla Redazione Turistica del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Dal Mercoledì 3 alla Domenica 7 Maggio 2023 è possibile effettuare un viaggio indietro nel tempo negli angoli più remoti della Sardegna, in visita alle cento Stonehenge dell’isola.

Un itinerario tra foreste di menhir, domus de Janas o case di fate, tombe dei giganti, pozzi sacri e soprattutto i nuraghe, testimonianza caratteristica della Sardegna, soprattutto quella poco nota dell’entroterra che custodisce mille enigmi di storia.

Tutto in una cornice paesaggistica e naturalistica di assoluta bellezza, incontaminata e selvaggia, che si svelerà in tutto lo splendore della fioritura primaverile.

Ed ecco le dieci ragioni per intraprendere e partire in questo viaggio suggerito dai nostri esperti turistici:

La tomba dell’Elefante di Castelsardo, l’allineamento di menhir di Goni, Su Nuraxi di Barumini, la “ziqqurat” di Monte d’Accoddi, la tomba dei Giganti di Coddu Vecchio, il Trenino Verde della Sardegna, Cagliari e il Museo Archeologico, il villaggio nuragico di Palmavera a Sassari, il pozzo sacro di Santa Cristina, il nuraghe Genna Maria.

Ovviamente riteniamo giusto e doveroso fornire anche la descrizione del Programma del viaggio

Mercoledì 3/05/2023Partenza per Cagliari con volo di linea ITA delle ore 9:15 con arrivo alle ore 10:20. Inizio delle visite con il nuraghe Genna Maria di Villanovaforru, posto su una collina del Campidano. Pausa pranzo in ristorante. Visita del celebre maestoso complesso nuragico Su Nuraxi di Barumini. Cena e pernottamento a Oristano.Giovedì 4/05/2023Prima colazione. Visita del santuario nuragico di Santa Cristina a Paulilatino caratterizzato da un magnifico pozzo sacro in basalto. Proseguiremo per il villaggio nuragico di Palmavera a Sassari. Pausa pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’altare di Monte d’Accoddi, una struttura piramidale risalente al 4200 a.C. Ci trasferiremo al borgo marinaro di Castelsardo per visitare la Tomba dell’Elefante, uno dei soggetti più fotografati dell’isola. Cena e pernottamento a Castelsardo.Venerdì 5/05/2023Prima colazione. Visita della tomba dei Giganti di Coddu Vecchio risalente al 2500 a.C e della tomba dei Giganti Li Lolghi di Arzachena, un’ellisse di pietre e dolmen. Pausa pranzo in ristorante. A seguire ammireremo la tomba dei Giganti di S’Ena e Thomes a Dorgali e il villaggio nuragico di Serra Orrios. Cena e pernottamento a Nuoro.Sabato 6/05/2023Prima colazione. Escursione con il Trenino Verde della Sardegna da Macomer a Tresnuraghes. E’ un tratto estremamente panoramico con viste emozionanti. Pausa pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita del nuraghe Arrubiu di Orroli, uno dei più grandi dell’isola, e dell’allineamento di menhir di Goni, disposti su tre file tra alberi d’ulivo. Cena e pernottamento a Cagliari.  Domenica 7/05/2023Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Cagliari. Pausa pranzo libero a Cagliari nel quartiere Marina. Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico di Cagliari. Al termine partenza con volo di linea ITA alle ore 19:10 con arrivo alle ore 20:15. 

Ed eccoci ora alle informazioni relative alle quote e alle regole di partecipazione fornite dagli organizzatori:

Quota Euro 1145.00 p.p.* Prenotazioni aperte fino a esaurimento dei posti. Supplemento camera doppia uso singola Euro 160.00 per le 4 notti. Spesa iscrizione viaggio e pratiche amministrative Euro 15.00 p.p.La quota comprende:voli di linea A/R Roma/Cagliari con bagaglio 23 kg incluso (tasse aeroportuali escluse), tutti i trasferimenti in pullman privato per le escursioni, trasferimenti in pullman privato da/per aeroporto, tutti i biglietti e spese d’ingresso dei siti indicati / spese di prenotazione e prevendite, accompagnatore da Roma dall’inizio alla fine del viaggio, visite guidate con guida-conferenziera locale e guida museale in tutti i siti indicati nel programma, biglietto del trenino verde, sistemi audio-riceventi, 4 pernottamenti in alberghi 3 e 4* con prima colazione a buffet, tassa di soggiorno, 4 cene, 3 pranzi in ristorante lungo il percorso, assicurazione assistenza medica/bagaglio/R.C., iva, imposte e tasse

 Per prenotare invia un’email a prenotazioni@turismoculturale.org 

Il turirmo culturale alla scoperta della Sardegna più selvaggia, segreta e bellissima
Una selezione delle immagini dei luoghi visitabili in questa località della Sardegna
testatina

Comments


Lascia un commento