Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


La Ugl Salute piange la scomparsa di Gabriella Simbula. Giuliano: “Addio leonessa”

Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale, ricordandola ha dichiarato: “Era una leonessa. Lottava da tempo contro un terribile male ma fino a pochi giorni fa non ha lesinato energie per il SUO sindacato. Era abituata alle battaglie avendone combattute tante a Milano quando difendere un’idea ed i lavoratori era un pericolo costante.


dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano

MILANO – La Ugl Salute abbruna le sue bandiere. Ci ha lasciato, troppo presto, Gabriella Simbula, Consigliere Nazionale, Segretario Regionale in Lombardia e provinciale di Milano.

Una delle colonne della Federazione Salute “L’abbiamo definita spesso a ragione – dice commosso Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale, ricordandola –  una leonessa. Lottava da tempo contro un terribile male ma fino a pochi giorni fa non ha lesinato energie per il SUO sindacato. Era abituata alle battaglie avendone combattute tante a Milano quando difendere un’idea ed i lavoratori era un pericolo costante.

Gabriella Simbula

È un vuoto enorme quello che lascia: di affetto, di competenza, di umanità. Il nostro compito ora è raccoglierne al meglio l’eredità e tenere viva la fiamma che ha animato le sue lotte nella Cisnal e poi sotto il simbolo della Ugl. Ti ringraziamo Gabriella, per tutto quello ci ha dato. Addio leonessa”.

Comments


Lascia un commento