Thursday, March 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


L’armata di Ferro cala il suo peso a favore di Donato che vola nei sondaggi verso la vittoria finale

John Nisticò il noto artista catanzarese che ha smascherato il tentativo di avvicinamento della Lista Talerico con quelle di Fiorita


di Pasquale Talarico per il Quotidiano l’Italiano

dalla Redazione Catanzarese del Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – I giochi sono fatti. Domenica 26 giugno nelle urne si affronteranno i suffragi dei due schieramenti. Uno, il primo, quello di Valerio Donato, forte di dieci liste con l’aggiunta dell’armata di Fratelli d’Italia capitanato dalla parlamentare Ferro che non ha avuto dubbi nel dare indicazioni a favore di un uomo che potrà avere avuto un passato di “sinistra” ma che nei fatti è sicuramente concreto e meglio preparato per affrontare il ruolo di primo cittadino di Catanzaro. Il secondo quello dell’armata “Branca-Fiorita” sostenuta da una serie di cittadini che come soleva affermare il trainer di calcio Vujiadin BoskovBocca parla quando culo brucia“. Unitamente a questi sparuti gruppetti formati da indigeni con la passione del “cambiavento” e del vincere…mò, il candidato Fiorita (ha minori chance di farcela, secondo i sondaggi) è sostenuto dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico insieme ad altre liste che nel primo turno hanno raggiunto (tutte insieme) la bellezza di consensi pari al 10% in meno di quelli di Valerio Donato.

Nell’attesa del’evento conclusivo l’on. Ferro e il candidato Donato si sono incontrati a Catanzaro nei pressi del Teatro Politeama dove il sostegno è stato pubblicamente sancito tra brindisi e grande entusiasmo dei tanti convenuti.

Tra questi il noto artista John Nisticò che è stato tra i primi a prendere le distanze dalla decisione del trombato Talerico di sostenere Fiorita.

Per John Nisticò appoggiare Donato è stato come riscattare la non bella esperienza vissuta nello schieramento di Talerico.

John Nisticò, Valerio Donato, Valentina Vono e Wanda Ferro
L’annuncio alla stampa con cui Wanda Ferro ha confermato l’appoggio a Valerio Donato

Nonostante Fdi non faccia parte della sua coalizione, il candidato sostenuto da ben dieci liste di cui cinque di centrosinistra ha conferma il sostegno di Fratelli d’Italia nella sfida finale con Fiorita ma ha comunque escluso la necessità di un apparentamento tecnico

«Ho molto apprezzato la disponibilità dell’onorevole Wanda Ferro ad accogliere l’appello a sostenere la mia candidatura al ballottaggio, nell’ambito di una prospettiva politico-amministrativa, finalizzata a tradurre in azione di governo i temi qualificanti, su cui Fratelli d’Italia ha condotto con coerenza la propria campagna elettorale».

Ha così concluso ai nostri microfoni Valerio Donato, candidato sindaco a Catanzaro, che si contenderà la fascia tricolore con Nicola Fiorita al ballottaggio in programma il prossimo 26 giugno e che da molte autorevoli fonti è dato come vincitore.

Comments


Lascia un commento