Sunday, April 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Roma. Teatro Golden DALL’8 AL 18 FEBBRAIO con “Le Bisbetiche Stremate” , il terzo episodio della 1^ Serie Teatrale al Mondo, LE STREMATE, di Giulia Ricciardi per la regia di Patrizio Cigliano

Sull’onda dell’inarrestabile successo delle Serie televisive, esploso grazie all’avvento delle piattaforme TV, NASCE LA PRIMA SERIE TEATRALE AL MONDO! L’incredibile Storia della nascita di un clamoroso e innovativo Format Teatrale!


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Spettacoli & Musica per il Quotidiano l’Italiano

ROMA –

Appuntamento al Teatro Golden DALL’8 AL 18 FEBBRAIO con “Le Bisbetiche Stremate” , il terzo episodio della 1^ Serie Teatrale al Mondo, LE STREMATE, di Giulia Ricciardi con la regia di Patrizio Cigliano. Un riuscito esempio di teatro brillante al femminile e un acclamato esempio di “teatro seriale”: pur non essendo necessariamente da seguire in ordine cronologico, i 7 spettacoli raccontano le vite paradossali ed esilaranti delle stesse tre protagoniste (con guest occasionali).

E’ Ferragosto. Le tre Stremate storiche, Marisa, Mirella ed Elvira sono in vacanza a Vico Equense e proprio nell’albergo dove sono alloggiate inizia il loro dramma. Marisa ha colpito a morte, o almeno crede di averlo fatto, un cameriere dell’albergo scambiandolo per un terrorista e la vacanza diventa un thriller comico e ricco di suspense. Tra malintesi, scaramucce e complicità Elvira confesserà di aver essere rimasta incinta attraverso l’inseminazione artificiale, e da questa notizia prenderà corpo tutta la nuova paradossale avventura delle Stremate, popolata da un avvocato che tartaglia, dall’improvvisa intrusione di uno sceicco arabo. Così i pettegolezzi e le invidie tra le donne contribuiranno a rendere la giornata esilarante e imprevedibile. Tra una battuta e l’altra, emerge anche una seria riflessione sul razzismo che aggiunge al divertimento i giusti spunti più profondi. Partendo dalle differenze religiose innescate dalla presenza dello sceicco arabo, si finirà nel più comico campanilismo tra Italia del Nord e del Sud ma per fortuna, almeno nel gustoso gioco teatrale delle Stremate, l’amore, l’accettazione e l’etica sociale trionferanno.

Come sempre le Stremate daranno vita a battibecchi, angherie e confessioni esilaranti e inattese, trasportandoci ancora una volta nel mondo delle donne di oggi, con tutte le loro luci e ombre, ma sempre imprevedibilmente comiche. Su tutto questo, l’inconfondibile stile registico di Patrizio Cigliano, caratterizzato come sempre da un ritmo vertiginoso e infinite trovate sceniche.

Il cast, collaudatissimo da anni di spettacoli, è formato dalle 3 attrici “storiche” della Serie: Milena Miconi, attrice televisiva e teatrale, nonché soubrette del Bagaglino (1998); Beatrice Fazi, la “tata” del Medico in Famiglia per 5 anni, prolifica attrice teatrale e presentatrice televisiva (TV2000); Giulia Ricciardi, autrice di grande esperienza di commedie a tema femminile, con all’attivo molti One Woman Show, partecipazioni a Zelig e Colorado come monologhista, e presente in molti film. Un cast di talenti comici che garantisce uno spettacolo esilarante e intelligente, sostenuto dalla precisa regia di Patrizio Cigliano, noto e pluripremiato teatrante italiano.

Patrizio Cigliano Photo 2021 by Azzurra Primavera (48)
Le Stremate – al Teatro Golden DALL’8 AL 18 FEBBRAIO

STREMATE!

La Prima Serie Teatrale al Mondo

di Giulia Ricciardi – Regia di Patrizio Cigliano

DALL’8 AL 18 FEBBRAIO APPUNTAMENTO AL TEATRO GOLDEN CON IL III° EPISODIO DELLA SERIE TEATRALE CAMPIONE D’INCASSO

LE BISBETICHE STREMATE

CON BEATRICE FAZI, MILENA MICONI, GIULIA RICCIARDI

L’avvocato è Giancarlo Ratti

La poliziotta è Claudia Genolini

Regista Collaboratrice e Video Maker: Claudia Genolini

Scene: Fabiana Di Marco Arredatore: Luca Capomaggi Locandina e Grafica: Giulia Galeasso Luci: Elisa Mancini Light Designer Davide Difrancescantonio Aiuto regia: Beatrice Valentini

Regia di Patrizio Cigliano

Beatrice Fazi – Foto Stremate

milena miconi foto stremate
giulia ricciardi foto stremate

Comments


Lascia un commento