Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Speranza: via alle visite in piena sicurezza in tutte le Rsa

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le Rsa….

By L'Italiano , in Politica Italiana , at 08/05/2021 Tag: , ,

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le Rsa. Ha ringraziato le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico per aver lavorato in sintonia con il Ministero della Salute consentendo questo importante risultato.

“È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli”, ha commentato il ministro.

Con la suddetta ordinanza si consente l’accesso di familiari e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite, hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti, nel rispetto del documento recante: Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale..

Si consente, però, al direttore sanitario o all’autorità sanitaria competente di adottare misure precauzionali più restrittive se necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Il documento Modalità di accesso/uscita è allegato all’ordinanza pubblicata sul sito governo.it.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento