Monday, April 15, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Tavole Assisi: nostra è occasione di confronto e dialogo. Nessun nuovo movimento politico come da fake news della stampa

Presenzieranno ventisei graditissimi ospiti, che offriranno il loro contributo. Si tratta di religiosi, economisti, giornalisti, medici, avvocati, docenti, ricercatori, esponenti del mondo pro life e pro family. Tra loro ci sarà anche l’onorevole Gianni Alemanno, invitato nella sua qualità di portavoce del comitato “Fermare la guerra”.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

ASSISI – «La due giorni “Le tavole di Assisi” che si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre non è la nascita di un movimento politico come scritto da alcuni media ma un’occasione di incontro, di ascolto, di confronto e di preghiera per fare rete e riflettere sul contributo che i valori e le radici cristiane possono e devono offrire alla politica, superando quella inferiorità culturale e quello scivolamento verso il pensiero unico che purtroppo sta caratterizzando le scelte di certi esponenti di centro-destra.
Si parlerà di vita, di famiglia, di valori, di economia, di libertà, di salute, di pace e di contrasto alle ideologie.

Saranno con noi ventisei graditissimi ospiti, che offriranno il loro contributo. Si tratta di religiosi, economisti, giornalisti, medici, avvocati, docenti, ricercatori, esponenti del mondo pro life e pro family. Tra loro ci sarà anche l’onorevole Gianni Alemanno, invitato nella sua qualità di portavoce del comitato “Fermare la guerra”.
Identificare la nostra iniziativa con qualsiasi altro – legittimo ma diverso – percorso è dunque erroneo e strumentale. Assisi sarà una splendida occasione di incontro con già 400 persone che si sono prenotate. Chi vuol capire cosa succederà, venga e veda».

Così gli organizzatori de “Le Tavole di Assisi” in una nota pervenuta in redazione.

Comments


Lascia un commento