Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


TV, a “Dalla parte degli animali”, con l’on. Michela Vittoria Brambilla, il Paradiso di Castelporziano, i gattini di Cristina Parodi, il Falco Pellegrino e i due Gheppi salvati da Cras “Stella del Nord di Leiddaa

Saranno tantissime le belle storie, tutte appassionanti, da seguire nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 alle 10 e 50, in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

Le faticose cure al falco pellegrino Flash e la liberazione dei gheppi Geppi e Mario, feriti dai cacciatori. Sono queste due delle centinaia e centinaia di storie di salvataggio del Cras “Stella del Nord” della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Sono davvero molti gli uccelli, fra cui i rapaci, che dopo le cure riescono di nuovo a volare grazie a un tunnel di volo allestito appositamente. 

Da selvatici salvati ad animali che vivono beati. A pochi chilometri dalla Capitale, proprio davanti al mare, c’è la splendida tenuta presidenziale di Castelporziano, dove vivono in pace e libertà daini, cinghiali, vacche maremmane e i cavalli (in pensione) dei Corazzieri. È tempo di esplorare questo Eden alle porte di Roma. Conosceremo poi Perla, la gattina ragdoll, ultima arrivata nella “grande famiglia” di Cristina Parodi. 

Saranno tantissime le belle storie, tutte appassionanti, da seguire nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 alle 10 e 50, in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4: l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, tutti gli animali che hanno tanto bisogno di aiuto. Un programma che in nome dell’amore mette d’accordo grandi e piccini.

Non ci sono parole per descrivere la bellezza della tenuta di Castelporziano, scrigno di biodiversità! Sì, merita davvero una vostra visita. I boschi brulicano di vita, mentre sulle spiagge si tutela la riproduzione di fratini e tartarughe marine. Imperdibili le vivaci prodezze della micetta Perla della popolare giornalista Cristina Parodi. Letteralmente “da medaglia” sono le imprese dei cani dell’unità cinofila dei Carabinieri che, nel nostro studio all’aria aperta, mostreranno il loro eccezionale fiuto, trovando in diretta stupefacenti nascosti. Come sempre, sono tantissimi gli animali che cercano casa. La paperotta Romina, dalle penne verdi, Cucky, il cagnolone peloso che si porta benissimo i suoi tredici anni e poi i gatti Mina, micetta tartaruga che porta fortuna e Panda, bianco e nero, sei mesi di delizia. Tre fratellini aspettano le vostre coccole: i cagnolotti Zante, Gaia e Birba. 

Per l’adozione live, vedremo in diretta il magico incontro tra Silvia e la timida cagnetta Frida. Un momento di lucida commozione e di reciproca lealtà. Poi il  microfono passa al nostro beniamino, il cane cartoon Lucky, molto contento di poter parlare di un animale che non tutti pensano sia un animale. Curiosi? Si capisce. Si tratterà dei minuscoli polipi del corallo, animali da tutelare perché le barriere coralline sono le foreste dei nostri oceani .Ed ecco giunta l’ora di trasformarci tutte in Agatha Christie con tanto di binocolo e lente d’ingrandimento. Cerchiamo insieme il timido gattino Caleb, tigrato dagli occhi dolci, che si è smarrito a Lecce, zona Pranzo. La sua amica umana Monica lo cerca disperatamente. Avanti, andiamo, il vostro aiuto è veramente molto, molto prezioso!  

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).
  
Il video promo della puntata del 6 marzo si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=pTiixAMX44Y

on. Michela Vittoria Brambilla conduttrice della trasmissione televisiva “Dalla parte degli animali” in onda su Rete 4 e La 5

Comments


Lascia un commento