Monday, May 13, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


I concerti nel parco, le più belle frasi di Osho con Federico Osho Palmaroli

​“Osservo la realtà, ne colgo gli aspetti più comuni, come possono essere le espressioni che senza neanche accorgercene ripetiamo tutti, e ho trovato divertente associarle a un personaggio così spirituale come Osho. Il contrasto che ne deriva genera la risata.”


di Mary Maria Mazza per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Domenica 31 luglio, una nuova produzione in prima a Roma, “#LEPIÚBELLEFRASIDIOSHO” è la pagina Facebook in cui Federico Palmaroli, in arte“ Osho” ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali. Decontestualizzando le immagini, catturate dal flusso mediatico tramite tagli originali, Palmaroli attribuisce irriverenti battute ai loro eminenti protagonisti, sono irresistibili carrellate di personaggi della politica, del costume, dello sport e della spiritualità che si esprimono con un linguaggio  “da strada” e che proprio per quel senso del contrario innescano meccanismi del tutto esilaranti. In scena, per la prima volta dal   vivo, Federico “OSHO” Palmaroli, con l’accompagnamento musicale del Furano Saxophone Quartet, farà sfilare una dopo l’altra le scoppiettanti vicende di questi ultimi anni, accoppiando le sue celebri vignette a commenti verbali e musicali, in una catartica satira 2.0, a velocità 5G, travolgendo il pubblico con una fragorosa risata liberatoria. “#lepiubellefrasidiosho    ” che dà il titolo allo spettacolo, in realtà è la pagina Facebook in cui Federico Palmaroli aka Osho ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali.

Federico Osho Palmaroli

Quello di OSHO, quindi, è un successo inizialmente misurato a colpi di “mi piace”, ma che deve la sua fortuna ad un sottotesto drammaturgico che restituisce sempre qualcosa di estremamente aderente alla realtà  dei fatti, alla loro attualità.

​“Osservo la realtà, ne colgo gli aspetti più comuni, come possono essere le espressioni che senza neanche accorgercene ripetiamo tutti, e ho trovato divertente associarle a un personaggio così   spirituale come Osho. Il contrasto che ne deriva genera la risata.” Federico  Palmaroli.

                                                                     Mary Maria Mazza

Comments


Lascia un commento