Sunday, April 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


In Calabria il coordinamento regionale del nuovo CDU ha giudicato positivo l’attività di ‘Iniziativa Popolare’ in vista delle prossime elezioni europee

Ad Iniziativa Popolare’ hanno aderito, oltre al Nuovo CDU, la Democrazia Cristiana di Cuffaro-Grassi-Marini,Rinascita Popolare di Publio Fiori Unione Cristiana di Scilipoti Isgro e Liberi e Forti di Bonalberti.


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Catanzarese del Quotidiano l’Italiano

CATANZARO –  Prosegue l’attività politica dei partiti e delle organizzazioni politiche in vista delle future elezioni europee . A tal proposito “il coordinamento regionale del nuovo CDU, che si è riunito nella sede di Catanzaro di Via S.Nicola, ha giudicato positivo l’attività di ‘Iniziativa Popolare’.
Al “contenitore” che si prefigura il compito di ricucire le tanti parti in cui si è divisa la galassia ex democristiana e che per l’appunto è stato ribattezzato ‘Iniziativa Popolare’ hanno aderito, oltre al Nuovo CDU, la Democrazia Cristiana di Cuffaro-Grassi-Marini, Rinascita Popolare di Publio Fiori Unione Cristiana di Scilipoti Isgro e Liberi e Forti di Bonalberti.
Vi è un confronto anche con il Movimento di Insieme di Ivo Tarolli e Tempi Nuovi di Fioroni, D’Ubaldo-Sanza-Gargani.

L’appuntamento delle elezioni europee va vissuto come un momento importante per la politica e può essere l’occasione per un area di centro che non potrà mai nascere senza che ci sia anche un polo dei cristiani democratici.
Il coordinamento reg.le del NCDU, guidato da Giancarlo Nicotera, ha deciso di assumere con le altre espressioni di ‘Iniziativa popolare’ una serie di iniziative in Calabria.
All’incontro di Catanzaro erano presenti, fra gli altri, Bordino, Giancarlo Muraca, Coccimiglio, Palmisano, Cordova, Garofalo, Furina, Gemelli e Tassone Segretario Nazionale del N.CDU.”

nCDU catanzarese – riunione del Coordinamento Regionale alla presenza del segr. naz. on. Mario Tassone e del segretario regionale Giancarlo Nicotera e i vice regionali Vito Bordino e Giancarlo Muraca
On. Mario Tassone Segretario nCDU nella sede del partito a Catanzaro

Comments


Lascia un commento