Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


La stagione 2022/2023 di Teatrosophia, schiude le sue porte ufficialmente con uno spettacolo, che è anche un’assoluta novità, scritto e interpretato da uno dei più grandi autori attuali: Giuseppe Manfridi

Interpreti: Giuseppe Manfridi, Lorenzo Manfridi
Scene: Antonella Rebecchini
Regia: Claudio Boccaccini
DA VENERDI 7 a DOMENICA 9 OTTOBRE 2022


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Una curiosa guida turistica introduce un gruppo di visitatori (il pubblico) alla scoperta di un raro esemplare di tinca dopo aver spiegato al suo auditorio cosa si intenda in gergo teatrale con questa parola: una parte piccola e rognosa, di poca soddisfazione. 

La tinca in questione la si vedrà muoversi in un mondo composto di libri e di strani segni fantascientifici. In un suo ‘altrove’ insomma. 

Sempre rivolgendosi al pubblico e restando nello spazio di platea, la guida spiegherà di quale tinca si tratti: di un personaggio di pochissimo conto ma senza il quale Romeo e Giulietta non finirebbe come finisce. Dopodiché, entrerà in scena come un domatore nella gabbia del leone per far sì che il suddetto personaggio, con molto sense of humour si racconti da sé, sino a scoprire, col disvelarsi del pubblico presente, di essere stato per una volta al centro di una storia che lo ha visto assoluto protagonista.   

Dopo lo spettacolo, con il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia, verrà proiettato il corto LA PARTICINA-IL BACKSTAGE di Livia Proto

INFO:

LA PARTICINA Venerdì 7 e Sabato 8 Ottobre – ore 21.00

Domenica 9 Ottobre – Ore 18.00

La locandina illustrativa dell’evento
Testatina rossa

Comments


Lascia un commento