Wednesday, May 22, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vicino alle Fonti del Clitunno, il Relais Borgo Campello (PG) rigenera i suoi ospiti in un autentico borgo medievale che svela una Private Spa tra le antiche mura di un castello.

È nel castello che sono stati ricavati sontuosi appartamenti, mentre nel convento si può soggiornare in eleganti e accoglienti camere. Un’oasi di pace, che sorprende per la sua Private Spa, nascosta sotto la terrazza panoramica, dentro le mura del castello. Le pietre originali creano l’ambiente rilassante e raffinato che accompagna gli ospiti in un percorso di rigenerazione, che contempla la sauna finlandese, la doccia emozionale in un caleidoscopio di luci e colori, la piscina riscaldata con postazioni idromassaggio e l’area relax.


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Fiori selvatici dei colori più variegati riempiono di profumi e colori i campi, mentre i boschi si fanno verdissimi, svelando cascate poderose e laghi incantevoli. Il risveglio della natura in Umbria è il momento migliore per una vacanza di primavera fra borghi medievali autentici, paesi nascosti, tesori d’arte, passeggiate lente nel paesaggio e tradizionali riti pasquali. 

Fuori dalle solite rotte turistiche, ma a soli 10 km da Spoleto e vicino alle città d’arte più conosciute come Assisi, Spello, Norcia e Cascia, il Relais Borgo Campello, luogo di ospitalità diffusa nel cuore medievale di Campello Alto (PG) è il punto di partenza per vivere un viaggio di Pasqua 2024 in cui godere del lusso della semplicità, tra esperienze uniche e momenti di puro benessere. Il borgo custodisce tra le sue antiche mura, un tempo abitate dai monaci, la rocca, il convento e tipiche case di pietra. È nel castello che sono stati ricavati sontuosi appartamenti, mentre nel convento si può soggiornare in eleganti e accoglienti camere. Un’oasi di pace, che sorprende per la sua Private Spa, nascosta sotto la terrazza panoramica, dentro le mura del castello. Le pietre originali creano l’ambiente rilassante e raffinato che accompagna gli ospiti in un percorso di rigenerazione, che contempla la sauna finlandese, la doccia emozionale in un caleidoscopio di luci e colori, la piscina riscaldata con postazioni idromassaggio e l’area relax.

Particolarmente rilassante è la Nuvola Experience, lettini di ultima generazione che ricreano l’effetto dell’assenza di gravità attraverso il galleggiamento asciutto per vivere un percorso sensoriale, accompagnato dall’idromassaggio e da trattamenti wellness. Le giornate trascorrono all’insegna della tranquillità, che diventa poesia nel vicino parco delle Fonti del Clitunno, tra i luoghi più suggestivi dell’Umbria con i suoi giochi d’acqua avvolti dalla vegetazione, i ruscelli, le sorgenti, romantici alberi e un laghetto immerso fra salici e pioppi. Poco distante, il Tempietto del Clitunno è patrimonio dell’Umanità UNESCO, una delle preziose perle d’arte che sbocciano in questa splendida zona dell’Umbria. Per le vacanze pasquali, il Relais Borgo Campello propone un pacchetto di 2 notti, incluso un massaggio di coppia “Borgo Experience”, un massaggio rilassante total body che si svolge sul lettino Nuvola per immergersi in un’esperienza di relax indimenticabile. Il prezzo è a partire da 350 euro per 2 persone. 

Particolarmente rilassante è la Nuvola Experience, lettini di ultima generazione che ricreano l’effetto dell’assenza di gravità attraverso il galleggiamento asciutto per vivere un percorso sensoriale, accompagnato dall’idromassaggio e da trattamenti wellness.

Comments


Lascia un commento