Friday, April 26, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Internazionali, impresa Sonego. Semifinale con Djokovic

Lorenzo Sonego, dopo aver eliminato Thiem, mette a segno un’impresa straordinaria eliminando in rimonta il russo Rublev, numero 7 del…

By L'Italiano , in Sport , at 15 Maggio 2021 Tag: , ,

Lorenzo Sonego, dopo aver eliminato Thiem, mette a segno un’impresa straordinaria eliminando in rimonta il russo Rublev, numero 7 del mondo, per 3-6, 6-4, 6-3 in due ore e 33 minuti.

Lorenzo è riuscito, così, a far ballare il pubblico del Foro Italico, ridotto in tempo di Covid, che lo ha sostenuto con grande calore per tutto l’incontro.

Quattordici dopo Filippo Volandri, un tennista italiano torna in semifinale agli Internazionali di Roma. E’ il quinto azzurro in semifinale nell’era Open. Prima di lui al Foro Italico soltanto Paolo Bertolucci, Adriano Panatta, Tonino Zugarelli e, appunto Volandri. Solo ad Adriano Panata è poi riuscito di vincere il più importante torneo di tennis italiano.

Non ci sarà tempo per riposare, tra poco meno di due ore dovrà affrontare il numero 1 al mondo, Novak Djokovic. Sembrerebbe un’impresa impossibile, anche per la stanchezza, ma lo scorso anno ci è riuscito a Vienna. Tutti davanti alla TV, quindi, per accompagnarlo verso la conquista di una storica finale.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento